La Gazzetta di Arnese

Tosse e catarro? Via il latte ai bambini. I consigli di Mattioni&Di Fazio

T

Post di Guido Mattioni tratto dal suo profilo Facebook

Messaggio collettivo della Doc a tutti quelli che in questa stagione le scrivono, le telefonano o la fermano per strada chiedendole angosciati come fare a far passare tosse, catarro e affini ai loro bambini: “Nessun antibiotico, basta ‘chiudere’ la fabbrica del muco. E cioè via il latte e tutti i suoi derivati, fattori infiammatori numero uno. Bastano tre giorni e il miracolo è fatto. E vale anche per gli adulti, soprattutto per quelli che iniziano la giornata con il cappuccino schiumato”.

++

Chi la Doc? Maria Rosa Di Fazio

Mini bio:

La dottoressa Maria Rosa Di Fazio – responsabile di Oncologia del Centro medico SH Health Service di San Marino – ha una filosofia ben precisa: “Il paziente È un essere umano e NON un numero”. Laureata in Medicina e Chirurgia è celebre per il suo modo di operare, che illustra nei sui libri.

La dottoressa applica il metodo chemioterapico soft, secondo i principi del professore francese Philippe Lagarde. Inoltre, si adopera per educare sul metodo più corretto di alimentarsi, nel modo più semplice possibile.

Vive tra San Marino e Milano, dove è nata (la data non si sa), ma la sua vita privata è blindatissima, complice anche la sua assenza dai principali social network. Non ama apparire e ancora meno parlare di sé: “Appaio ben poco, sia perché non amo farlo, sia perché tra le visite a Milano e le terapie oncologiche a San Marino non ne avrei né il tempo né sinceramente la voglia”, ha rivelato alla rivista qbquantobasta. Le uniche eccezioni le concede a Telecolor di Cremona, il cui palinsesto serale tratta in modo serio, scientifico e professionale i problemi di salute. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano nel 1992 è sempre stata una studentessa modello, e in particolar modo un’eccellenza in campo accademico. È sposata con Guido Mattioni, giornalista (Ascoltavo le maree, del 2013, è stato il romanzo d’esordio); l’uomo è tra i suoi più grandi fan e supporter.

Continua su: https://www.donnaglamour.it/chi-e-maria-rosa-di-fazio-dottoressa/curiosita/?refresh_cp

Sull'autore

Michele Arnese
By Michele Arnese
La Gazzetta di Arnese

Tag

Archivi